Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio

Abbigliamento Usato per Bambini

Vendere, Comprare e Scambiare gli Abiti dei Bambini

Le fotografie dei ragazzini con indosso abiti di due taglie più grandi e ai piedi scarpe oramai consunte ereditate da fratelli e cugini maggiori sono romantici ricordi di un'epoca lontana dall'attuale nella quale i mercatini dell'usato hanno soppiantato il passaggio dei vestiti, un'esigenza e al contempo un rituale per le famiglie numerose di qualche decennio fa.

Le famiglie si sono, infatti, ristrette e l'esigenza di passare il guardaroba ai più piccoli è stata superata, ma ancora attuale è la necessità di riciclare gli abiti e le scarpe dei bambini che crescono a ritmi vertiginosi. Gli armadi dei bambini sono ricolmi di vestiti indossati poche volte, un problema insuperabile anche per i genitori più attenti negli acquisti i quali (saggiamente) scelgono di non rinunciare ai migliori capi d'abbigliamento preferendo piuttosto risparmiare grazie ai mercatini e ai negozi dell'usato.

Una scelta che attualmente va di gran moda, come confermano i tanti negozi e i mercatini che spuntano nelle nostre città, soluzioni intelligenti per risparmiare denaro e riciclare prodotti altrimenti destinati a riposare per anni in scatoloni in cantina, prima di diventare superati e finire in discarica.

Le opportunità di acquisto, vendita e scambio sono diverse ed ogni genitore può scegliere come sfruttarle al meglio. Mentre si riordina l'armadio si possono individuare gli abiti divenuti piccoli, controllare che siano ancora in buone condizioni, lavarli e portarli in un negozio dove i vestiti troveranno una seconda vita ed i genitori guadagneranno denaro per i futuri acquisti. Alcuni negozi e mercatini offrono anche l'occasione di scambiare gli abiti, diventando una sorta di famiglia extralarge dall'armadio smisurato.

I negozi dell'usato sono, inoltre l'ideale per risparmiare sia nell'abbigliamento casual, per il quale non mancano le grandi firme, sia negli abiti più speciali, come quelli da cerimonia che puntualmente restano a giacere negli armadi, così come gli abiti per gli sport o per il week-end sulla neve che facilmente sono utilizzati poche volte prima di diventare troppo piccoli.

Ai genitori restii nell'acquistare vestiti di seconda mano ricordiamo che i negozi e i mercatini si fanno carico del lavaggio secondo procedure di sterilizzazione della merce messa in vendita, la quale deve anche essere completa delle etichette che ne attestino composizione e provenienza.
A beneficio dei venditori ricordiamo, infine, che anche per i negozi e mercatini le vendite seguono le stagioni, pertanto è saggio consegnare gli articoli nei periodi dell'anno nei quali hanno maggiori probabilità d'essere richiesti.

mercatiniusato.net

I negozi e i mercatini dell'usato sono luoghi perfetti per risparmiare denaro, in particolare per quanto concerne l'abbiagliamento, gli articoli per la prima infanzia ed i giocattoli.
Argomenti

Mercatini e Negozi Usato
Abbigliamento Usato per Bambini
Articoli Usati per Bambini